Vendita erbacee perenni

Erbacee Perenni:

Con il nome generico di Erbacee Perenni si comprende una varietà veramente grande di piante diversissime tra loro per colori, portamento, tipo di fioritura e taglia.
Le uniche cose che le accomunano sono appunto l’avere una consistenza non legnosa, quindi erbacea, e la capacità una volta messe a dimora, di vivere per più anni.

Erbacee Perenni – Coltivazione ed utilizzi:

La coltivazione di questo gruppo molto eterogeneo di piante è più facile in piena terra piuttosto che nei vasi, anche se con certi tipi non è difficile realizzare delle belle fioriere.
Le perenni vengono utilizzate soprattutto come bordure per aiuole, per accompagnare vialetti pedonali, in macchie per sottolineare una zona particolare, nei giardini rocciosi o come “congiunzione” tra macchie di cespugli e prato, magari abbinate a simpatiche e colorate fioriture stagionali.
La presenza di queste piante in un giardino, in genere, testimonia la passione per il giardinaggio e per le piante particolari di coloro che ne hanno cura: chi ama le erbacee perenni, infatti, ama la cura per i dettagli, il senso di completezza che esse sanno donare al giardino anche quando non sono fiorite.
Noi abbiamo selezionato un certo numero di perenni in base a diversi aspetti:

facilità di coltivazione nelle nostre zone,

fioriture abbastanza prolungate,

bellezza del fogliame.
Di questi tipi di perenni siamo quasi sempre forniti, ma, a richiesta, possiamo adoperarci per trovarvi specie diverse o ciò di cui siamo sforniti al momento.

Ecco i principali generi di cui abbiamo disponibilità. Alcuni nomi sono ripetuti in entrambe le categorie perchè vivono bene in entrambe le situazioni, se cliccate sui nomi evidenziati in verde potrete andare a leggere una scheda di coltivazione che vi illustrerà meglio le caratteristiche delle singole piante o famiglie di piante e vi darà alcuni suggerimenti per ottenere il meglio da loro:

Erbacee Perenni per posizioni prevalentemente soleggiate:

Erbacee Perenni per posizioni prevalentemente ombreggiate:

Dunque se volete misurarvi con le erbacee perenni il nostro consiglio è di venire a parlarcene in azienda per trovare insieme quali possono essere le specie più adatte alla vostra situazione specifica e quindi darvi i risultati migliori con il minimo impegno.